giovedì 14 maggio 2009

Noi è Tutto

Noi.
Cosa significa?
Noi è unione, è insieme.
Noi è Tutto.
Tutto è Realtà.
La Realtà si crea intorno a Noi. Noi ci creiamo intorno ad essa.
Chi siamo Noi?
Siamo tanti Io, l'uno vicino all'altro, che si spalleggiano in questa vita che non è sola.
Siamo coppie, gruppi, famiglie, squadre, associazioni, eserciti, stati, nazioni, continenti.
Siamo il Mondo.
Amore, Odio, Amicizia, Passione, Ambizione, Volontà, Compassione, Paura, Ansia, Tristezza, Dolore, e tanto altro.
È questo ciò che siamo Noi.
È questo ciò che sono Io.
E Dove sono Io in mezzo a Noi?
A volte mi trovo e alcune volte mi perdo in mezzo a mille identità. Tra Maschere e Palcoscenico.
Altre ancora divento qualcun altro. Senza tenere conto che molti diventano me.
Vi è uno scambio di ruoli continuo, che si svolge ritmicamente scandendo il tempo e le relazioni interpersonali.
Sento un Tic Tac nella mia testa, nel mio cuore, nella mia anima.
Un momento sono uno e in un altro sono quello.
Tic, e mi trasformo nello studente universitario.
Tac, e mi ritrovo ad essere lo scrittore che era accanto a me.
Tu sei Me.
Ed Io sono Te.
In un contesto umano che patisce insieme, e quindi sente, percepisce, la quotidiana esistenza.
Niente di più bello, e stimolante.
Quasi fosse il Tao.
Quasi fosse il platonico amore dei nostri rapporti.
Io mi trovo a rappresentare una parte del tutto,e ad affrontare la ricerca della perfezione solamente con l'altro. Perché ciò che è perfetto, è modello, che è archetipico, è tale in relazione all'altro ed in esclusiva ad esso.
Io esisto se c'è il Noi. Noi esiste se ci sono Io.
È inutile fingere che le cose vadano diversamente.
Da che mondo e mondo la Vita è composizione, è armonia, è sinfonia.

Rubens Lanzillotti

Nessun commento: